IL CORRIERE DELLA POLPETTA


LA CROTA PIEMUNTEISA
25 gennaio 2007, 15:25
Filed under: Trattorie Milanesi e Lombarde

IN REVISIONE

Il Porta avrebbe apprezzato

Questa piccola e raccolta osteria, appena dietro le colonne di San Lorenzo e all’opera dal lontano 1948, è stata rilevata da un po’ di tempo da una giovane coppia “tatuata” che ne ha fatto una trattoria di quartiere, mantenendo lo stesso nome, ma non la tradizione culinaria piemontese. Sotto le mentite spoglie di un pub, tra locandine di film storici e un bancone massiccio, l’ambiente è chiassoso e popolare e gli odori che provengono dalla cucina rustici e invitanti. Laura e Sandro, che si giostrano tra i tavoli e la cucina sempre con il sorriso rigorosamente stampato sulle labbra, hanno deciso di puntare su una trattoria a conduzione familiare all’insegna della cucina lombarda e pare proprio abbiano vinto la loro personale scommessa: il locale è senza dubbio un piccolo gioiellino, che regala a tutti gli avventori la sensazione di respirare ancora un angolo della vecchia Milano. E poi si vede che si divertono davvero, e già per questo meritano una visita.

La cucina è ovviamente casalinga e propone piatti sempici e genuini. Si parte con zuppe e minestre di verdure, ravioli e gnocchi. Tra i condimenti consigliato il ragú. Per secondo, la carne fa da padrona: arrosti, grigliate, spezzatini serviti con polenta e verdure varie. Le frittate invece sono state pensate per i palati vegetariani. Considerando che i primi costano 3 euro e i secondi sui 5 euro, bisogna davvero impegnarsi per superare i 15 euro.

da ZER02 del 10 febbraio 2007

zero2_feb2007_low.jpg

La Crota Piemunteisa
Via Gian Giacomo Mora 9
Mappa
Tel: 02 8395992
Chiusura Domenica

Annunci

13 commenti so far
Lascia un commento

alla crota si mangia bene, però i prezzi sono notevolmente più alti di quelli indicati nella recensione. i primi costano da 5,50 a 6,50 euro, i secondi partono da 8,90.

Commento di alberto

hai ragione: i prezzi della recensione si riferiscono al pranzo. per cena, valgano i prezzi che hai indicato. ciao

Commento di Tomaso

pranzo o cena, 1 o 2 euro in piu. cmq sia si mangia propio bene. ciao a tutti

Commento di toni

Si, i prezzi sono aumentati. In quattro abbiamo preso: 4 secondi, 2 contorni (verdure grigliate con formaggio), 1 bottiglia di vino (qualità medio/bassa … 5€ al supermercato), 3 dolci, caffè e amari per tutti e siamo riusciti a spendere 30.50€ a testa !!!! Il cibo era buono ma la recensione è ben lontano dalla realtà.

Commento di Francesco

Il cibo sarebbe buono se non venisse “affogato” nell’olio.Impossibile digerirlo.Esperienza da non ripetere.
Daniele

Commento di daniele

Cibo veramente pessimo e vino da due soldi. Abbiamo speso 25 euro e mangiato malissimo. Ma soprattutto il servizio è inesistente e i ristoratori sono totalmente privi di professionalità (ci hanno negato un caffè alle 23 perchè la macchina era già spenta, hanno abbassato la saracinesca prima di mezzanotte e aperto la porta per incentivarci a terminare e uscire.. stavamo festeggiando un compleanno e abbiamo fatto il brindisi di mezzanotte in mezzo alla strada!)
Il peggior posto dove sia mai stato.

Commento di anonymous

i prezzi sono effettivamente bassi, ma si riesce in qualche modo oscuro a spendere affettivamente più del dovuto:
noi siamo stati qualche giorno fa e in tre abbiamo preso due primi a 6 euro (niente di chè come gusto), due secondi (onestamente buoni)a 8.50, chiesto il vino (un litro e mezzo) della casa, che doveva costare 2.50 a litro. due caffè a un euro e un caffè corretto a 2 euro, coperto 4.50 in tre…dopo aver ordinato i due camerieri poco distanti si son detti scherzando “questi sono stranieri” intuendo la nostra parlata non milanese…fatevi il conto…fatto sta che senza darci lo scontrino ci hanno fatto pagare 55 euro in tre…in pratica si sono inventati un prezzo aggiungendo al vino gli euro che mancavano per arrivare a un conto soddisfacentemente alto: il vino della casa invece che 2.50 euro ci è costato circa 15 euro!! a richiesta di spiegazioni ci hanno ripetuto un calcolo velocissimo con calcolatrice senza scrivere o dare ricevuta, forse credendo che il buon vino bevuto ci avesse sufficientemente stordito. per fortuna il vino più che stordirci ci ha reso più pacati, senza voglia di fare ulteriori discussioni noi veri signori abbiamo pagato e siamo andati via. sicuri di non tornarci più.

Commento di nene

Io mi ricordo di una Crota Piemunteisa a cavallo fra gli anni ’60 e ’70 a Milano in Piazza Beccaria dove la gente ci andava solo per mangiare i panini con wurstel e crauti. Buonissimi!!!!!!!!!!!!! E’ sempre la stessa? Gradirei una risposta! Grazie

Commento di mario

Sono due posti differenti!

Commento di Tomaso

bene dopo aver letto le recensioni ho deciso di non metterci piede …… e pensare che ci volevo andare questa sera ….

Commento di marco

attenzione perchè son passato ieri sera con l’idea di mangiarci, ma era tutto chiuso.
Non sembrava chiuso per turno settimanale ma proprio per fallimento o chiusura attività o rinnovo locali. Qualcuno sa qualcosa?

Commento di Dado

ora è aperto, io ho pranzato velocemente con cotoletta alla milanese e patate fritte (patate vere, buonissime), un quartino di vino e caffè. eravamo 4 e abbiamo speso meno di 9 euro a testa. sono simpatici e gentili, il cibo è buono e il posto è accogliente.

Commento di E.

SONO PASSATO ieri sera in piazza beccaria 10, storico locale, per mangiare finalmente dopo diversi anni panino con wurstel e crauti , il migliore di milano, ma ci sono rimasto male xche ho trovato chiuso e mi sembra ci sia un altro negozio, mi sembra ristorante il conte ugolino. qualcuno sa diirmi dove si possono mangiare quei mitici panini?

Commento di lucio




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: