IL CORRIERE DELLA POLPETTA


MONGOLIAN BARBECUE
24 luglio 2007, 12:06
Filed under: Ristoranti Etnici

Per una fame… Feroce come Gengis Khan

by Imma

Ultima novità in tema di ristorazione internazionale ad affacciarsi sul già sovraffollato panorama milanese è il ristorante mongolo. Figlio del celebre omonimo che a Roma è già attivo da ben 17 anni, il Mongolian Barbecue promette di fare proseliti anche in terra meneghina. La formula prevede un prezzo fisso che va dai 10 euro del pranzo ai 18 per la cena, nei quali sono compresi antipasto, primo, secondo, contorno e frutta. Sono infatti allestiti tre diversi buffet: il primo con antipasti e primi piatti tipici della cucina cinese – spaghetti di soia, involtini, pollo alle mandorle e così via – gli altri due invece offrono verdure, carne e pesce crudi (ci sono anche sushi e sashimi) accuratamente tagliati con i quali comporre il proprio piatto. Dopodiché non resta che passarlo ai cuochi che provvederanno a cuocere tutto sulla piastra proprio sotto i vostri occhi!

L’accesso ai buffet è libero e potenzialmente illimitato ma, attenzione: come il personale vi fa calorosamente presente occorre “Mangiale tutto!” Eh sì, gli avanzi nei piatti possono costare un sovrapprezzo dai 5 ai 10 euro. L’ambiente è semplice e gradevole, anche se un po’ rumoroso, anche perché i buffet creano la tipica atmosfera da mensa, ma per una cena tra amici è sicuramente l’ideale. Astenersi gli inappetenti…

25072007.jpg  buffet2_def.jpg

Mongolian Barbecue
Viale Monte Nero 62
Mappa
Tel: 02 5510442
Chiusura Lunedì
www.mongolianbarbecue.it

Annunci

7 commenti so far
Lascia un commento

Peccato che i camerieri ti invitino ripetutamente a lasciare il tavolo. Ma la formula non e’ mangia quanto vuoi? Per mangiare ci vuole tempo, capisco la necessita’ del ricambio per rendere il locale conveniente, ma allora perche’ puntare su prezzo fisso e (presunto) libero (ab)buffet

Commento di gabriele

a me non è successo che mi chiedano di lasciare il tavolo. però un amico ha raggiunto il nostro tavolo per prendersi una birra e non gli è stato permesso…
a parte questi problemucci, i piatti sono buoni, puoi seguire passo passo la cottura della tua carne e pesce dicendo come la vuoi e comunque se vuoi riempirti fino a scoppiare è il posto ideale.

Commento di Ciro

a me non è piaciuto affatto, i camerieri sono veterani dell’esercito maoista, ma soprattutto quello che mi ha fatto accapponare la pelle è stato il bacherozzo grosso così che ho visto allegramente passeggiare sul pavimento… e suo fratello maggiore lo ha seguito poco dopo! brrr!!!

Commento di Angela

il posto fa un doppio turno, ci sono stato 2 anni fa. Praticamente se vai alle sette e mezza stai lì fino al turno successivo che mi pare sia alle nove. Una cosa del genere insomma. A me è sembrato ottimo sopratutto per il banco di pesce e carne che puoi farti cuocere al momento, per un’amante di seppie e gamberi, notoriamente costosi, è l’ideale.
Mi pare ci sia qualcosa di simile dalle parti di via aselli (un sino-giappo con piastra). Ve lo segnalerò

Commento di uitko

chiedo venia….quello in cui sono stato io si chiama MONGOLIAN BARBECUE ed è in monte nero (praticamente davanti al Mom). Il “qualcosa di simile dalle parti di via aselli” di cui sopra è proprio questo mongolian….evidentemente è una catena con due posti a milano…

Commento di uitko

You’re so interesting! I do not believe I’ve read a
single thing like this before. So wonderful to discover somebody with a few unique thoughts on this subject.
Seriously.. many thanks for starting this up. This
website is something that’s needed on the internet, someone with a
little originality!

Commento di new games book

What’s up to every one, for the reason that I am truly keen of reading
this weblog’s post to be updated regularly. It includes pleasant stuff.

Commento di silicone




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: