IL CORRIERE DELLA POLPETTA


AL TEMPIO D’ORO
21 settembre 2007, 12:53
Filed under: Ristoranti Etnici

by Claudia & Mario

Il primo dicembre ‘Al Tempio d’Oro’ compirà 25 anni. E già si preannunciano grandi eventi per celebrare questo storico locale, ombelico del mondo ancora senza insegna, a pochi passi dal frenetico viale Monza. Un locale tranquillo: ristorante, birreria, punto di ritrovo gradito a tutti anche ai più cerebrali, che potranno riconoscere tra gli scaffali attorno ai lunghi tavoli della sala, familiari volumi presenti anche nella propria biblioteca. Le pietanze mai banali proposte e il servizio cordiale hanno il sapore della multiculturalità, e quando le difficoltà linguistiche possono sembrare un ostacolo, un sorriso e una grande disponibilità risolvono il problema. Una scelta diversa dal solito anche per la musica, un sottofondo gradevole che permette qualche chiacchiera o anche un’appassionata discussione. Tra gli altri, ‘Al Tempio d’Oro’ ha visto sedere ai propri tavoli artisti dello spettacolo, i redattori di Radio Popolare, gli organizzatori del Progetto Società Civile ed è stato testimone della nascita ufficiale di Emergency nel 1994.

Un successo che percorre tutti i suoi 25 anni, perpetuato grazie al passaparola di ben tre generazioni di avventori. La cucina è una continua ricerca di equilibrio tra varie culture, sapori ed aromi del Mediterraneo: paella valenciana, ricette con patate tunisine, pesce spada dalle Eolie, caponata e cous cous di pesce. Ricette ricercate con porzioni da camionista a prezzi onesti suggeriscono la prenotazione. Una cena a sazietà che grava intorno ai 20-25 euro.

una_riduz2.jpg  due_riduz.jpg

Al Tempio d’Oro
Via delle Leghe 23
Mappa
Tel: 02 26145709
Chiusura Domenica
www.altempiodoro.it

Annunci

1 commento so far
Lascia un commento

Delusione!
Porzioni minime,servizio trascurato e confusionario oltre che sgarbato nell’atteggiamento. Buona parte del menù esaurita già a metà serata…prezzi buoni ma per saziarsi ci vogliono ben più delle 20/25 euro indicate in recensione. decisamente bocciato!
c

Commento di Claus




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: