IL CORRIERE DELLA POLPETTA


GIULIO PANE E OJO
14 maggio 2008, 10:40
Filed under: Trattorie Regionali

IN REVISIONE

Ecco la recensione della trattoria romana più famosa di Milano, situata non a caso in Porta Romana, ma con il beneficio del dubbio (polpettoso). Sarà che va di moda e bisogna prenotare anni luce in anticipo, che il prezzo a persona può fermarsi a 20 euro ma anche veltronianamente superare i 25 e che ha un non so ché di industriale con il secondo turno e gli interni costruiti stile Disneyland, ma altre qualità rendono questa trattoria assolutamente degna di menzione.

Intanto lo sforzo comunque riuscito (e non certo semplice) di trasportare l’anima di Trastevere nella Pianura Padana: l’accoglienza, il servizio e l’ambiente sono romani DOC, sinceri e puri. Come anche i sapori e i gusti, assolutamente un gradino superiore rispetto alla media in porzioni abbondanti e a un prezzo adeguato. Il menù parla da sé, ogni commento è superfluo: bucatini alla matricina e alla gricia, spaghetti cacio e pepe, rigatoni con la pajata, abbacchio al forno, coda alla vaccinara, salsiccia alla trasteverina, saltimbocca alla romana, carciofi alla giudea, puntarelle, torta cioccolato e pere e crostata di albicocche fatte in casa. Se non è questa musica per le mie orecchie… Tutto ‘sto ben di Dio si poggia, in estrema sintesi, sulla trinità di pane, olio e pecorino, come spiega in parte il nome.

 

Giulio Pane e Ojo
Via Ludovico Muratori 10
Mappa
Tel: 02 5456189
Chiusura Domenica
www.giuliopaneojo.com

Annunci

8 commenti so far
Lascia un commento

Solo due parole per farti sapere che mio papà non concorda con la tua critica… ha detto che o sei troppo generoso o che non capisci nulla!!! Con simpatia e immutata amicizia Cippa e Cippa’s dad

Commento di Cippa

pasta alla Amatriciana da Amatrice

Commento di Anonimo

Posto unicamente modaiolo dove apparire, sarà per questo che le porzioni sono misere! E stendiamo un velo pietoso sulla qualità. Mi dispiace ma concordo solo sul patetico doppio turno.

Commento di Antonella

La mia trattoria preferita!
Porzioni abbondanti, cortesia, prezzi contenuti e buon cibo sono le caratteristiche di questo angolo romano a Milano.
Il mio piatto preferito è la pasta alla gricia.
Mi spiace per Antonella che probabilmente è incappata in una serata sfortunata.

Commento di Daniela

Niente male davvero, i saltimbocca non erano il massimo, ma la pasta era eccezionale . . per un attimo ho creduto di essere nel mio amato salento a casa di mia nonna

Commento di chiara

il conto non è polpettoso, non si riesce a fare primo e secondo e bevanda con 20 euro, insomma, dopo la recensione della Polpetta pensavo di andare sul sicuro invece… e parliamo delle porzioni: saltimbocca alla romana vuole dire 2 miseri involtini… buoni, eh, però a Roma allo stesso prezzo te ne davano almeno 6.

Commento di Sara

Un posto allegro con i suoi pro e contro. I pro sono certi piatti sicuramente buoni, almeno nella mia esperienza: amatriciana, amatriciana bianca, cacio e pepe, abbacchio, carciofi e puntarelle, tutto buono e abbondante. I contro sono il doppio turno e i prezzi piu’ milanesi che da trastevere.

Commento di bionda

pornstars shows

GIULIO PANE E OJO | IL CORRIERE DELLA POLPETTA

Trackback di pornstars shows




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: