IL CORRIERE DELLA POLPETTA


AMERICAN DONUTS
20 maggio 2008, 14:52
Filed under: Non solo ristoranti

IN REVISIONE

by Imma

Direttamente dagli States è in arrivo un bastimento carico… di calorie! In una traversa appartata di Via Nino Bixio ha aperto da poco un vero rifugio per gli amanti del cibo americano, ma che odiano l’odore di fritto e gli ingredienti di dubbia provenienza propinati dalle arcinote catene di fast food. La simpatica Maria Sole ha aperto questo localino piccolo ma curatissimo in ogni particolare che offre i piatti forti della tradizione d’oltreoceano: hamburger, cheeseburger (con manzo o pollo) hot dog e pollo fritto accompagnati da badilate di patatine fritte…

Il vero spettacolo per il palato, e non solo, però sono sicuramente i dolci. Come il nome e l’insegna suggeriscono la specialità della casa sono le “donuts”, ovvero le homeriane ciambelle: non si può non restare a bocca aperta (e con la famosa bavetta che cola lungo il mento) davanti allo spettacolo mozzafiato di decine di ciambelle di colore e gusto diversi. Per non parlare della torta di mele, della cherry pie con cioccolato e ciliegie (orgasmica!) e delle ottime cheesecake.

Aperto tutti i giorni a pranzo, offre anche una piacevole pausa caffè con il distributore americano che dopo la prima tazza a 1 euro è free per tutto il pomeriggio. Il sabato e la domenica l’appuntamento è con il brunch dalle 12:00 alle 16:00 e in serata per ora è aperto solo il giovedì con l’American Night. A completare l’atmosfera c’è una colonna sonora sicuramente all’altezza che propone a rotazione i grandi classici della musica pop e rock americana. That’s the American way!

   

American Donuts
Via Giuseppe Sirtori 4
Mappa
Tel: 02 8905779
www.americandonut.it

Annunci

2 commenti so far
Lascia un commento

Le ciambelle sono buone e anche altre specialità ma il servizio è tutto da rivedere perchè la donna che gestisce il locale conta i minuti e scaccia i clienti dopo un tot in base ad un tempo tutto suo stimato di presenza .. in una giornata di brunch la prenotazione di un brunch o almeno del posto come in qualsiasi locale ristorante prevede che tutti i partecipanti debbano brunchare con un menu di almeno 13€ anche quando magari la situazione risulti mista e ci sia comunque una consumazione più che onesta(dolcetto & caffè)etc, la parte salata è disponibile solo a menu completo e non come singolo piatto! anche col menu completo la signora ha avuto da dire perchè sollecitava più volte con insistenza per il dolcetto …. a parte l’ amico che ci ha portato credo che nessuno ci tornerà o lo consiglierà ad altri … forse giusto per la colazione o per un dolcetto da portarsi via e gustarsi in pace senza questa donna che ti infastidisce ogni 2 minuti …

Commento di lalla

Sono stata a fare il brunch questa domenica e sono rimasta molto delusa. In due abbiamo speso 38 euro (un piatto di pollo fritto con purè e un bagel di salmone) e non mi è stato nemmeno rilasciato lo scontrino fiscale. Mi sono sentita davvero derubata e la cosa peggiore è che avevo ancora fame!

Commento di Flavia




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: