IL CORRIERE DELLA POLPETTA


FA’ BALLA’ L’OEUCC
10 giugno 2008, 15:16
Filed under: Trattorie Milanesi e Lombarde

by Lollofra

Parlare di questa osteria per un Baggese è come raccontare al mondo casa propria. Pertanto chi dovesse visitare il locale dopo questa recensione tenga a mente che sta entrando in casa mia… Tipica osteria milanese, a mezzogiorno è frequentata da magutt e impiegati della locale Asl ma nelle sere del fine settimana si può cenare su prenotazione e ascoltare il repertorio musicale e i racconti del Signor Romolo, vecchio commilitone e amico di Fabrizio De André. La cucina è casalinga con piatti della tradizione come lasagne alla bolognese, cannelloni di magro e arrosto di maiale con le patate, ma nelle sere d’inverno potete azzardare a richiedere una cassoela all’atto della prenotazione, se la signora Angela acconsente a cucinarla.

La vera attrattiva del locale è però la variopinta frequentazione. Se all’ora di pranzo normalmente non si nota niente di strano, al sabato puoi trovare musicisti in pausa-registrazione (lo studio CasaMedusa è a due passi), studenti della biblioteca, massaie con poca voglia di cucinare e compagnie di amici. E’ generalmente al pomeriggio che il locale si anima, quando si trasforma in vero e proprio luogo di ritrovo per anziani incalliti bevitori e giocatori di briscola.

A questi, verso le ore 18,30, si aggiungono gli altrettanto incalliti ex studenti della biblioteca, che appesi da anni i libri al muro, si ritrovano per il rituale aperitivo, con la benedizione del padrone del locale e delle sue barzellette: qui un bianchino costa ancora 70 centesimi… Da quando non si fuma più nei locali pubblici qui invece di sfoltire la frequentazione è triplicata! Prezzi: 10 euro per un lauto pranzo e circa 25 euro per una lauta cena… E si può pure fare amicizia con qualcuno…

 

Fa’ balla’ l’oeucc
Via Pistoia 19
Mappa
Tel: 02 48911812
Chiusura Lunedì-Venerdì a cena (Sabato e Domenica a cena solo su prenotazione)

Annunci

4 commenti so far
Lascia un commento

trattoria milanese, cena solo alsabato. Posto simpatico con possibilità di ballare e musica anni’70

Commento di Anonimo

20/03/2010
si mangia bene, ma soprattutto i titolari, il personale, la clientela affezionata ed il mitico intrattenitore musicale sono meravigliosi. una serata che tutti dovrebbero trascorrere per capire quanto milano possa offrire umanamente.

Commento di Anonimo

PROVARE PER CREDERE, GRAZIE

Commento di LLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL

veramente un posto d’altri tempi!!!

Commento di ciciotto




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: