IL CORRIERE DELLA POLPETTA


TAVERNA GRECA MYKONOS
4 settembre 2008, 11:16
Filed under: Ristoranti Etnici

Se è vero che un tramonto è bello ovunque, che differenza c’è fra l’Egeo e il naviglio della Martesana? Posto poi che siamo appena tornati dall’estate ed è ancora tanta la voglia di mare, questa vivace taverna è il luogo adatto per un assaggio di Mediterraneo. Gita di classe o vacanza nell’isoletta sperduta che sia, ecco il menù che riaccende i ricordi: olive, feta, insalata e tzatziki. A seguire moussaka e spiedini di carne. E ancora yogurt con miele e noci o budino di riso con cannella. Chiudono l’evergreen ouzo e il sabbioso caffè turco, servito nei tradizionali alambicchi. Sarà che il vino resinoso è proprio tosto, ma ci si sente un po’ come il tenente Lorusso in “Mediterraneo”… ed è tanta la voglia di fuggire.

da ZER02 del 1 settembre 2008

   

Taverna Greca Mykonos
Via Tofane 5
Mappa
Tel: 02 2610209
Chiusura Martedì e Sabato e Domenica a pranzo
www.mykonos-ristorantegreco.it

Annunci

3 commenti so far
Lascia un commento

romantico. setting molto bello (zona pedonale lungo il canale), locale molto carino e in perfetto stile mediterraneo. cibo caratteristico e molto buono. unico difetto: in rapporto alla semplicità dei piatti i prezzi sono esagerati, meno di 35 euro a testa non si spende.

Commento di Ciro

Ottimo ristorante, servizio rapido e cordiale, cucina semplice e gustosissima. Non è vero che i prezzi sono alti: con 25 euro a testa si mangia tanto e bene, ma anche con 20 euro a testa si esce sazi e contenti. D’estate conviene prenotare, il rischio di non trovare posto è alto. Sempre affascinante la cornice dei Navigli (peccato non abbiano tavolini esterni).

Commento di Zagor

Ritornato. Ribadisco il primo commento, ma confermo la stessa impressione della prima volta, che avevo omesso perchè poteva essere un caso: il proprietario è antipatico come pochi. Saluta a fatica e non sorride nemmeno a pagarlo. Peccato. Non credo ci tornerò, visto che per me l’accoglienza è metà del valore del ristorante.

Commento di Zagor




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: