IL CORRIERE DELLA POLPETTA


TRATTORIA TOSCANA DI CARMINE MARTINO
11 gennaio 2009, 19:22
Filed under: Trattorie Regionali

“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene” (Virginia Wolf). Così recita il sito web della trattoria e un inizio migliore di così proprio non lo si poteva sperare. In mezzo alla movida di Via Marghera, si staglia imponente l’ultimo baluardo della Polpettosità: una trattoria a conduzione familiare che nell’Anno Domini 2009, nella capitale economica dell’Italia, propone un menù fisso di 8 euro a pranzo e di 11,50 a cena. Ripeto: 11,50 euro a cena. Anche il sabato sera. Sempre.

La scelta è tra una ventina di primi e di altrettanti secondi. Incredibilmente tutto è ottimo, padroneggia la qualità. Il segreto? Forse la magia nera o forse una vocazione alla ristorazione popolare. Il tutto è molto “Fast and Furious”: ti siedi, ordini, gusti e alle 22,30 tutti a nanna. Ovviamente da promuovere con discrezione… per la preservazione della specie.

trattoria-toscana-di-carmine-martino2

Trattoria Toscana di Carmine Martino
Via Raffaello Sanzio 4
Mappa
Tel: 02 460884
Chiusura Domenica
www.trattoriatoscanamartino.com

Annunci

5 commenti so far
Lascia un commento

Ci sono stato ieri sera, in questo periodo che le giornate iniziano a essere belle calde, è aperta anche la parte all’esterno che non ce nella foto, molto carino, ottime porzioni, e veramente buone, così come il prezzo 11,50 euro. Unica pecca non ci sono antipasti, o per lo meno l’unico che viene proposto è un tagliere di salumi misti che però essendo classificato come secondo costa 9 euro, quindi (consiglio per gli affamati) per un euro in più conviene prendere un altro menù completo. Consigliatissimo!!

Commento di Fabio

Ci ho mangiato + volte e devo dire che si mangia bene, l’unica cosa da evitare è il fritto che a volte sa un po’ di pesce anche quando si prende la cotoletta.
Per il resto non si spende una mazza!

Commento di teo

le quantità e il prezzo meritano. consiglio di non prendere cibi con sughi molto ricchi né i fritti, perchè sono delle mattonate indigeribili. però il posto è tra i migliori di Milano per chi vuole mangiare primo-secondo-contorno e non accorgersi della spesa. anche le bevande costano poco.

Commento di Sara

costa sicuramente poco e le porzioni non sono scarse, ma non aspettatevi di mangiare bene, il bene è molto relativo. preferisco spendere poco di più e mangiare meglio.

Commento di Matteo

ho seguito i vostri consigli e ho portato l’intera famiglia al mio compleanno. abbiamo mangiato uno schifo: alcuni dei primi erano così carichi di sale da risultare immangiabili. il proprietario poi è un maleducato, e i camerieri degli incapaci. assolutamente il peggior posto in cui sia mai stato. e io sono un amante dei posti semplici, ma qui davvero si esagera.

molto meglio il vecchio aratro, realmente un bel posto per tutto.

Commento di Alex




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: