IL CORRIERE DELLA POLPETTA


TOTO’
15 gennaio 2009, 20:56
Filed under: Pizzerie

by Pupi

La voce si sparge sempre: dove la pizza è buona e il servizio efficiente, i locali sono pieni, a qualunque latitudine. Succede anche nella banlieue di Inganni nella pizzeria Totò, che del Principe de Curtis sembra un museo: alle pareti foto, ritagli di giornale e memorabilia di ogni tipo; fra i tavoli un frenetico via vai di camerieri simpatici che non si lasciano abbattere dalla confusione delle immense tavolate di allievi del vicino liceo, dai compleanni, dagli anniversari, dalle riunioni delle tante famiglie meridionali che vivono nel quartiere e che da Totò si sentono a casa.

Era nata come piccola pizzeria dell’angolo e in pochi anni ha triplicato lo spazio, aggiungendo anche tavoli all’esterno lungo tutto il suo perimetro. E nonostante i tavoli aumentino, continua ad essere sempre consigliata, spesso indispensabile, la prenotazione. Un aperitivo per iniziare e dei biscottini per chiudere il pasto sono offerti dalla casa, e la pizza, ovviamente, è molto buona – in particolare le specialità “Miseria e Nobiltà”, “Totò”, “Reale” e “Ciofeca”. E allora, che non sia proprio questa periferica, meridionale, rumorosa e numerosa realtà la vera Milano?

Raggiungibile facilmente con i mezzi, perché ad un passo dalla fermata del metrò Inganni (e a 200 metri dal palazzo del ghiaccio Agorà), si trova anche comodamente parcheggio.

Totò
Via Inganni 83
Mappa
Tel: 02 4151643
Chiusura Lunedì

Annunci

1 commento so far
Lascia un commento

Buona pizza stile napoletano, alta (ma non troppo) e abbondante pummarola.
Buoni anche i primi e i secondi a base di pesce, soprattutto la frittura mista: abbondantissima e non solo gamberetti e calamari.

Commento di Ciro




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: