IL CORRIERE DELLA POLPETTA


DA MARTINO
12 marzo 2009, 00:49
Filed under: Pizzerie, Trattorie Regionali

Questo è proprio un ristorantino con i fiocchi, non c’è che dire. E’ non la primavera alle porte che influenza il mio giudizio, ma sono alcuni dati oggettivamente polpettosi. Per cominciare è un ristorante-pizzeria violentemente rustico e a conduzione familiare, la quale risulta simpatica e non sfocia nella sboronaggine. Lo stile semplice si riflette anche nella cucina, che resta però di altissima qualità e di origini toscane. Se poi il portafoglio non piange – giusto per fare un esempio, i primi costano 5/6 euro e un trancio di margherita 3,5 euro – allora capite perché, se si potesse, qui ci farei la fidelity card.

La pizza al trancio è cotta nel forno a legna ed il risultato è una sinfonia di piacere carboidratico unica. Per chi non si vuole fermare ci sono i primi, buoni e abbondanti: tagliolini al sugo di merluzzo, tagliatelle fatte in case con pomodorini e pecorino, tortelloni di magro e avanti così. Tra i secondi spicca la fiorentina, ovviamente, cotta nel forno a legna, in compagnia delle pizze. E pensare che questo delizioso e diabolico accompagnamento va avanti dal lontano 1950…

da-martino

Da Martino
Via Carlo Farini 8
Mappa
Tel: 02 6554974
Chiusura Mercoledì

Annunci

5 commenti so far
Lascia un commento

il miglior posticino della zona! cucina OTTIMA, di come ormai se ne trova poca. pochissimi tavoli, ma la scelta del menù è ampia a ogni pietanza è eccezionale. esagero? provate….

Commento di Anonimo

Quoto l’altro commento.Pizza eccezionale e pietanza ottime.SUPERCONSIGLIATO

Commento di Raoul Duke

Confermo: pizza ottima. Dolci ottimi. Il resto non l’ho assaggiato ma i miei commensali mi hanno dato solo opinioni positive. Peccato per un paio di stroncature su google… che peraltro definiscono il locale “caro”… mi domando se abbiano mai mangiato a Milano.

Commento di nici

Ottima la pizza al trancio,buoni i dolci carino il locale,gentile il personale….Ma stendiamo un velo pietoso sul bagno !!!!!!!!!

Commento di Anonimo

Scusate ho dimenticato il nome non sono anonimo CLAUDIO

Commento di Anonimo




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: