IL CORRIERE DELLA POLPETTA


TRATTORIA PERGOLA
10 maggio 2009, 11:40
Filed under: Trattorie Particolari

by Dario

Si chiama Trattoria Pergola ma di pergola non c’è alcuna traccia, anche se il locale è ubicato in una zona periferica nel nord-ovest di Milano e qua e là si intravede qualche sprazzo di campagna. La nota positiva è che si parcheggia facilmente nelle vie laterali.

Il personale è cinese e la cucina è italiana o cinese, o un misto tra le due. Le porzioni sono da camionisti affamati ma la qualità è adeguata. Immaginate dei piatti da pizza che vengono riempiti con degli abbondanti primi – tra cui delle ottime linguine ai frutti di mare o dei saporiti maccheroncini al pesto – mentre tra i secondi consigliamo il fritto misto di pesce o la grigliata di carne mista. Come dessert delle ottime fragole con gelato o profitteroles neri (tre “palline”) o altre prelibatezze.

Definire modici i prezzi è dire poco. Si può scegliere tra menu fissi (primo, secondo, contorno, acqua o vino) a 6,50 euro a pranzo e cena; anche optando per il menu alla carta non si rischia di spendere molto di più. Nonostante ci sia posto per un centinaio di coperti, c’è sempre il pienone a pranzo e a cena e a volte si forma la coda fuori dal locale. Il servizio è violentemente veloce e non si rischia certo di aspettare troppo, anzi, si è quasi invitati a terminare per lasciare il tavolo ad altri clienti, mentre arrivando dopo l’ora di punta non ci sono problemi. Vale sicuramente una visita polpettosa.

Trattoria Pergola

Trattoria Pergola
Via Gallarate 411
Mappa
Tel: 02 38101752
Aperti sempre

Annunci

38 commenti so far
Lascia un commento

E’ un ristorante che merita sicuramente una visita (e anche più di una). Il personale è cortese, il cibo e buono, e con che prezzo!!! alla faccia della crisi. Per non parlare della spettacolare Neve! Lei è il boss del locale (e probabilmente anche la proprietaria). Gestisce solo lei le prenotazioni e tutto passa tramite la sua abile gestione. Raggiungibile tramite la metro rossa (fermata S. Leonardo, attraversate i cortili dei condomini e ci arrivate in 5 minuti a piedi). Oppure in auto venendo dal centro, costeggiate sulla sinistra il cimitero Maggiore e ci arrivate davanti.

Commento di Pietro

lo puoi ben dire sono un cliente fisso si mangia bene si spende poco e mi trova sempre il posto ho già passato parola ad amici e tutti contenti

ciao ciao

Commento di Fabio

Ci sono stato, si tratta du un ristorante cinese che “scimmiotta” un po’ di cucina italiana. Io non metterei nemmeno la recensione altrimenti l’unico criterio che si segue è quello del prezzo basso….

Commento di selinon

si mangia gli uni sugli altri e il cibo non è un gran che, unico pregio il prezzo, ma vale per quello che mangi

Commento di emanuele

E’ vero. Vale per quello che mangi. Peccato che gli altri ristoranti invece ti fanno spendere 10 volte di più di quello che in realtà vale il cibo… Gli stessi 3 etti di carbonara che fanno da neve, in qualsiasi altro posto costerebbero ALMENO il triplo, con gli STESSI ingredienti.

Commento di Pietro

E’ alla buona. Prezzi bassi. Porzioni abbondanti.
Quel trash che ci piace 😀

Commento di EmilyBrown

certo non si tratta di novelle cousine , che a me non piace neanche , ma gentilezza rapidita e prezzi corretti ( perche spendere di più per le stesse cose ) sono la forza ed il motivo del successo di questo posto
tanto di cappello a Neve e company

Commento di leonardo

Si mangia benissimo e con porzioni abbondanti ad un prezzo incredibile!!! L’unico difetto e’ nell’ovvio affollamento di gente.
X spostarti all’interno dei tavoli devi saper giocare a tetris…^__^

Commento di Franco

Il cibo è fantastico qualità prezzo, Ciao Neve sei eccezziunal veramente baci Diego

Commento di Anonimo

E’ fantastico…da quando l’ho scoperto ci vado sempre..prima ci mangiavo italiano ma da quando ho assaggiato la cucina cinese..ogni volta che vado non posso resistere…. menu da 9.80 con una caterba di roba…antipasto composto da nuvole di drago, involtino primavera e wanton poi ravioli di carne e di pesce…a seguire un primo piatto a scelta..riso alla cantonese e un secondo a scelta…acqua o vino caffè e macedonia…spesso non riesco nemmeno a finire…ma è davvero uno splendore….e poi tanto di cappello anche per la cucina italiana…un menu da 6.80 con primo secondo contorno acqua o vino e caffè…bravi bravi bravi…ormai io e il mio ragazzo ci siamo abituati alla ristrettezza del posto..che purtroppo è l’unica pecca…di sicuro non mancano i clienti…e ci credo!! mmm mi viene voglia di andarci anche ora!! eheh

Commento di Eleonora

Posto Piccolo sempre pieno di gente,prezzi pazzeschi veramente bassi a pranzo e a cena anche nei festivi paghi 6,80 e mangi primo,secondo,contorno acqua/vino caffe certo non sono piatti da chef ma vale i soldi che spendi anche per le belle porzioni che ti offrono.Per il menu’ cinese invece grande scelta,con 9.80 puoi scegliere il menu’ che piu’ ti piace…..andateci con tanta fame perche’ e’ davvero tanta la roba che vi portano….un consiglio se siete piu’ di 4 PRENOTATE!!!!!!

Commento di alfonso

in dieci anni che lo conosco il rapporto tra qualita’prezzo e’ottimo,
se nn hai voglia di cucinare o devi cenare o pranzare velocemente e’sempre una meta sicura…
Consiglio il venerdi, il sabato e durante il periodo della fiera e’sempre meglio prenotare!!!

Commento di sara

si mangia bene.. i prezzi sono ottimi! grande neve..
gli amici di luisa

Commento di Anonimo

ve lo sconsiglio vivamente perchè fa veramente schifo,il cibo,il locale,il servizio.
Altro che locale per camionisti peggio,lasciate stare non sprecate i vostri soldi anche se costa poco.
la sala è troppo stretta e ti invitano subito ad alzarti e quindi a mangiare in fretta pur di liberare il tavolo ad altre persone.
é talmente stretto che la persona affianco se tossisce o starnutisce finisce tutto nel tuo piatto.
le cameriere nn capiscono nulla di ciò che gli chiedi.

Commento di Anonimo

ciao…e davvero fantastico si mangia bene e si spende poco….ciao neve.biglietoooooooo

Commento di anna

Lo consiglio a tutti ciao Neve SALUTAMI JUAN

Commento di Anonimo

if you are in london go to the liberty bounds opposite tower hill. this is a grande blog

Commento di gary

Vi segnalo che ha aperto “La Pergola 2” in via dei Giovi 151 a Cormano. Sempre menù di Neve a 6,80. Qui però c’è anche la pizza con il forno a legna. In più c’è giardino e parcheggio interno. E’ il triplo della “Pergola”.

Commento di Pietro

LA PERGOLA 2 ECCEZZZUNAL VERAMENTE CIAO NEVE BY DIEGO

Commento di Anonimo

Io tifo per neve, sono sempre andata alla Pergola1, sta sera vado alla Pergola 2 e sono sicura di essere soddisfatta!!!
Evviva neveeeeeeeeeeeee!!

Commento di Anonimo

anch’io mangio benissimo alla Pergola,ci sono andata anche a festeggiare compleanni e anniversari NEVE e le ragazze sono gentilissime,
Ciao Neve: hai bisogno di una nuova cameriera?
Mia nuora è cinese e sta cercando lavoro….tra l’altro è bravissima in cucina….
mamma di Giorgio

Commento di Rosanna

non ero a conoscenza di questo posto.mi sono fermato per caso e sinceramente mi sono trovato bene,sia come mangiare che come prezzo.quando sarò in zona per la voro non mancherò di visitarlo.

Commento di Anonimo

siamo andati il 10/03/2012 , e se devo essere davvero sincera ,èun ristorante da favola ,mangiare più bene di così non si può !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Neve é una ragazza davvero gentile ed èproprio grazie a lei che il ristorante va benissimi e va avanti … anzi seza di lei … ciao !!!!!!!!!!!!!! lo consiglio a chiunque ci voglia andare anzi… andateci e anche infretta !!!!!!!!!!!!

Commento di Anonimo

sono sempre io … se non ci andate… NON SAPETE COSA VI PERDETE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commento di Anonimo

E’ UN POSTO DI BARBONI, SI MANGIA CIBO CHE PUZZA DI DETERSIVO, BRACIOLE SURGELATE E SCONGELATE IN 2 MINUTI IN ACQUA CALDA…..EBBENE SI, PER CHI NON LO SAPESSE I CINESI SCONGELANO PASSANDO DAL FREEZER ALL’ACQUA CALDA IN 2 MINUTI, IL CHE NON E’ TUTTA SALUTE….VE LO DICO PERCHE’ SONO STATO TRE ANNI CON UNA CINESE E FANNO TUTTI COSI’…..FIGURIAMOCI NEI RISTORANTI!!!!!!!!!!!BHA’ CINESSACCI MANGIASOLDI!!!!!

Commento di Anonimo

sono d’accordo con anonimo

Commento di gary

Ma al minimo, sei mai stato??? che ne sai di questi cinesi?? Loro lavorano da anni e anni!! Che ne sapete voi??? Non tutti i cinesi fanno cosi!!! Loro mettono su griglia le carni e pesci fresche!!! ah, se non ci credete a quello che ho detto, andate alla Pergola 2 di Via Cormano, che la, c-e la cucina semiscoperta,.. quindi potrete vedere tutto come fanno a cucinare le loro prelibatezze!!! ANDATECI E POI VENITE A CONFERMARMI!!!!

Commento di Ale

se cinese no?

Commento di Maria Lucia Calo

PER ME QUESTA E’ NEVE INCAZZATA!!!!

Commento di mauro

io sono fidanzato con una ragazza cinese da 7 mesi;
è vero scongelano con acqua calda in 2/3 minuti, lei mi cucina sempre cosi’ i ravioli, ma anche il pollo, e le bistecche;
ogni volta una litigata perchè non capisce che la roba deve scongelare piano piano nel frigor;
alla PERGOLA ci sono stato e a giudicare dalla velocità con cui ti servono una braciola o una grigliata di carne ( oltre che dall’odore e dal sapore) è vero quello che dicono sopra;
per di più anche i piatti cinesi sono tutti surgelati già pronti, tantochè la mia ragazza non ha mangiato quasi niente, continuando a dire QUESTI CINESI FALSO FURBO;
(per chi volesse mangiare veramente cinese consiglio ZONA PAOLO SARPI e immediate vicinanze, magari con una bella cinesina)
LASCIATE PERDERE L’ITALO-CINESE
SE DATE AD UN CINESE RISO ALLA CANTONESE E/O INVOLTINI PRIMAVERA VE LI TIRA DIETRO;

Commento di marchino

Che ne sapete voi??? Non tutti i cinesi fanno cosi!!! Loro mettono su griglia le carni fresche!!! ah, se non ci credete a quello che ho detto, andate alla Pergola 2 di Via Cormano, che la, c-e la cucina semiscoperta,.. quindi potrete vedere tutto come fanno a cucinare le loro prelibatezze!!! ANDATECI E POI VENITE A CONFERMARMI!!!!
E di nuovo, EVVIVAAAAAAAAAAAAAAA LA PERGOLAAAAA 1 e 2

Commento di Ale

Che ne sapete voi??? Non tutti i cinesi fanno cosi!!! Loro mettono su griglia le carni fresche!!! ah, se non ci credete a quello che ho detto, andate alla Pergola 2 di Via Cormano, che la, c-e la cucina semiscoperta,.. quindi potrete vedere tutto come fanno a cucinare le loro prelibatezze!!! ANDATECI E POI VENITE A CONFERMARMI!!!!

Commento di Ale

PER ME QUESTA CHE SCRIVE E’ NEVE INCAZZATA!!!!

Commento di mauro

ahahhahaha che battuta,… non sn Neve incazzata,… ma un amico che la conosco da tanti anni incazzato!!!! cmq alla fine sei andato alla Pergola 2 a Cormano,.. il modo in cui fanno i cibi???

Commento di Ale

una regola e non mangiare nei ristoranti cinesi perche non si sa mai

Commento di gary the babe destroyer

un posto bounissimo e il portico di b iassono 10 euro mezzogiorno

Commento di gary the babe destroyer

perche’ ragazzi credete che nei ristoranti italiani non sbagliano ? credete che siamo i migliori ? ma dai non scherziamo mangiamo tante di quelle porcate in giro che non ci rendiamo nemmeno conto…..da Neve si mangia discretamente bene certo non e’ il massimo ma raga’ per 7.50 che volete ? io ci vado spesso perche’ come vi dicevo ci sono cucine e modi di cucinare italiano che sono peggio dei cinesi!

Commento di alessio

ciao a tutti conosco neve e il locale la pergola: e’ molto efficente sia nel servizio ke nella cucina. e vai cosi’ neve in gamba ke sei bravissima!!! by mimma.

Commento di Anonimo




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: