IL CORRIERE DELLA POLPETTA


TRATTORIA SABBIONEDA DA ROMOLO
23 giugno 2009, 17:30
Filed under: Trattorie Milanesi e Lombarde

Combattuto se promuovere o no questa trattoria, alla fine ho deciso di scriverne perché senza condivisione non c’è progresso. A parte la retorica, siamo davanti ad un ristorante stile “oasi del WWF”. Vi invito alla difesa e preservazione della specie. Una trattoria casalinga popolare davvero autentica con anche bancone da bar annesso. Se poi si spende sui 20 euro per un pranzo completo, cosa chiedere di più? Una cucina di buona qualità!

Ed infatti si mangia divinamente, passiamo in rassegna le opere d’arte di casa. Tra i primi: gnocchi di zucca alla mantovana, ravioli di borragine al ragù, fettuccine alla casalinga e ravioli alla mozzarella di bufala. E tra i secondi troviamo tutta la tradizione meneghina al completo: bolliti misti, ossobuco alla milanese, misto di arrosti, brasato al barolo, cotoletta e salsiccia e polpette in umido. E i dolci? Rigorosamente fatti in casa, non poteva essere altrimenti.

trattoria sabbioneda da romolo

Trattoria Sabbioneda da Romolo 
Via Alessandro Tadino 32
Mappa
Tel: 02 29521014
Chiusura Sabato e Domenica

Annunci

6 commenti so far
Lascia un commento

confermo tutto! è un luogo fuori dal tempo, gli unici handicap sono che in zona è impossibile parcheggiare e che a volte è troppo affollato e rumoroso… ma è comprensibile, vista la bontà dei loro dolcissimi tortelli di zucca.

Commento di Sara

Ormai ci sono già stata 3 volte. Mi sembra un miracolo che a Milano esista un posto così e con questo livello di qualità. Grazie davvero per aver condiviso! Viva i tortelli al taleggio!

Commento di Mariella

La “Sabbioneda” è un gran posto, giustamente da trattare come un’oasi del wwf, da proteggere e preservare. Però secondo me non si mangia “divinamente”, si mangia bene e con un onesto rapporto prezzo/qualità e questo è già un buon risultato!

Commento di Daniele

Ci sono stata una sera ma devo dire che non ho mangiato molto bene, il servizio è stato velocissimo ma il tutto era riscaldato e si sentiva, soprattutto per la cotoletta alla milanese. Riproverò dato che è vicino a casa, quando iniziano con la cassoeula che è buona anche se riscaldata.

Commento di Ida

La cassoeula è mitica!Il conto quasi un miracolo. Unico neo le frittelle di mele erano fredde ma non si può avere tutto. Peccato sia chiuso nei week emd.

Commento di Ida

Un posto eccezionale.Semplice, sincero e vivace, lontano anni luce dalla Milano fighetta e cagona.Gentilezza e simpatia accompagnano un menu che invita a provare tutto. Gnocchi alla zucca, ravioli all’erba cipollina e bollito misto buonissimi; brasato al barolo semplicemente fantastico.VIno della casa onesto e leggero.
Il conto poi di 20 euro a testa fa quasi tenerezza per essere a Milano.

Commento di bionda




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: