IL CORRIERE DELLA POLPETTA


TRATTORIA ATIPICA
12 luglio 2009, 20:36
Filed under: Trattorie Particolari

Già il nome è tutto un programma. Un localino modesto, casalingo ma con una cucina davvero grande! Questa in estrema sintesi la ragione della sua anomalia. L’interno è uno spettacolo: una via di mezzo tra una sala da pranzo italiana anni ‘60 e un ristorante portoghese. Sarà il rumore dell’aria condizionata scassata, il rubinetto per lavarsi le mani a vista e la televisione ben accesa… ma sento già di amare questa dolce decadenza. Ho persino l’onore di sedere in un minuscolo cortile interno.

Il mangiare è davvero ottimo, abbondante e con prezzi sempre portoghesi. E riesce persino ad essere di grande qualità, evviva l’eccezione che conferma la regola! E allora via con antipasti di salumi e formaggi davvero pregiati, orecchiette con ragù e cacioricotta, maccheroni al sugo di puntine, agnello alla cacciatora, filetto di manzo agli aromi e tanto altro. Con la pancia piena e il palato ampiamente soddisfatto, penso felice che finalmente è arrivata la mia amata estate.

 

Trattoria Atipica
Via Mac Mahon 84
Mappa
Tel: 02 3272475
Chiusura Sabato a pranzo e Domenica a pranzo
www.trattoriatipica.com

8 commenti so far
Lascia un commento

In realtà si chiama “Trattoria Tipica” e non “…Atipica”

Commento di Enrico

trattoria atipica e’ il nome corretto. mi e’ piaciuta molto questa recensione. grazie. irma

Commento di irma

io ci ho mangiato benissimo, sono uscito contento e povero come prima…effettivamente il nome è perfettamente calzante con la situazione. Sembra di essere a pranzo dagli zii di un parente…cibo abbondante e gustoso.

Commento di Koki

stupenda.
Mangiare qui è come mangiare dalla nonna, un piacere unico per il palato e per la situazione.
Ci sono già stato 2 volte, tornero’ sicuramente ancora!

Commento di Pie

grande irma

Commento di pino

Ho mangiato bene e forse troppo anche col vino si difendono più che bene. Ci ho portato degli amici che sono diventati clienti affezionati. Gianpaolo – Novate

Commento di Anonimo

molto casalingo: io ho mangiato in giardino, che è giusto un pezzetto del cortile condominiale. cibo buono (giusto un po’ unto) e ottima idea la possibilità di scegliere la mezza porzione. disponibili e gentili. ottima sorpresa il conto.

Commento di Sara

I always spent my half an hour to read this web site’s articles everyday along with a
mug of coffee.

Commento di Demetrius




Rispondi

