IL CORRIERE DELLA POLPETTA


SALSAMENTERIA DI PARMA
19 gennaio 2010, 19:17
Filed under: Trattorie Particolari, Trattorie Regionali

IN REVISIONE

La storica “Salsamenteria verdiana” ha finalmente riaperto i battenti con un nome leggermente diverso – “Salsamenteria di Parma” – ma con la stessa identità, che parte dall’assunto che si è meno infelici gustando buon cibo e buona musica. Se poi le due cose avvengono contemporaneamente, si crea un connubio delizioso. All’interno di una semplice osteria con tavoli di legno e atmosfera bohémien, parte il nostro personalissimo concerto dei sensi.

Ascoltando deliziati un’aria di Bach, assaggiamo gli affettati misti, tutti provenienti dal Parmense. Proseguiamo con i primi, da provare gli gnocchi o i tortellini d’erbetta, cullati dalla “Primavera” di Vivaldi. E grazie all’esuberanza della “Nona” di Beethoven, troviamo il coraggio di buttarci anche nei secondi, tra i quali spiccano i bolliti e la trippa. Se si resta schisci (antipasto e primo) si spende sui 20 euro, altrimenti si arriva anche ai 25/30. Un concerto alla Scala costa sicuramente di più.

Salsamenteria di Parma
Via San Pietro all’Orto 9
Mappa
Tel: 02 76012820
Aperti sempre

Annunci

4 commenti so far
Lascia un commento

Dunque una volta era carino….poi è cambiata la gestione. Primi al microonde e personale che vorrebbe essere ovunque tranne che li’ a lavorare. Ho chiesto di cambiare tovaglietta di carta e bicchieri palesemente non “freschi” e la risposta è stata “perchè?”…..Purtroppo nel centro della Milano post cinema sembra essere una delle poche alternative al ristorante….anche se ora ha aperto “Milano Centro” , costola dell’ex Panino Giusto in piazza Beccaria. Milano Centro è proprio li vicino…ma questa sarà un’altra recensione….

Commento di dino

Prova quello in via Ponte Vetero 11, dove la splendida e competente Samuela ti spiega l’origine di ogni prosciutto ordinato (10 diversi per me).
Vedrai la differenza.

Commento di alberto

ma vaaaaa

Commento di bini

mi sembra un commento molto finto l’ultimo!

Commento di Marcello




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: