IL CORRIERE DELLA POLPETTA


LA COCCINELLA
27 agosto 2010, 20:24
Filed under: Pizzerie

by Jenny

Si parte come per lidi lontani, sfidando le polveri dei cantieri, i lavori in corso che forse ne modificheranno l’identità. Ma l’approdo è ancora lì, intatto: l’Isola – la zona di Milano dietro la stazione Garibaldi – è sempre pronta ad accoglierci, fiera della sua i-solitudine, combattiva nel mantenere la sua autocrazia. Un quartiere così non poteva non avere una delle migliori pizzerie di Milano, con la pizza più ambita e, ça va sans dire, a prezzi imbattibili.

La pizzeria Coccinella riflette in pieno lo spirito del quartiere, nella sua semplicità, nei locali piccoli e familiari, nei modi un po’ bruschi di Martino, la figura ormai quasi mitologica che ci accoglie, guardando come marziani quelli che non hanno prenotato. In estate ci sono anche i tavolini fuori per cui aumentano le possibilità di trovare posto anche per gli improvvisati. Pizza cotta nel forno a legna e birra media a 10 euro, sembra quasi sovversivo… Un segreto da far circolare solo tra i polpettosi d’hoc.

La Coccinella
Piazza Tito Minniti 8
Mappa
Tel: 02 6080407
Chiusura Lunedì

Annunci

2 commenti so far
Lascia un commento

Tom, è la “nostra” pizzeria!! non fare troppa pubblicità, che già ora è diventato un casino trovar pasto per una pizza “di passaggio”. Andiamo fieri dei nostri angoli e amici pizzaioli…e non, che ci sfamano a qualsiasi ora nel quartierino. Sara

Commento di sara annoni

Jenny mi ha convinto a sperimentare! dove si trova a Milano un locale così economico e per giunta dove si mangia bene?!!?
GRAZIE POLPETTA

Commento di Giaino




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: