IL CORRIERE DELLA POLPETTA


TRATTORIA PIZZERIA LA CAPPELLETTA
12 giugno 2011, 18:38
Filed under: Pizzerie, Trattorie Milanesi e Lombarde

“Narrano leggende che ai tempi dei Romani, nel luogo ove ora sorge la Cappelletta vi fosse un santuario cristiano. Forse era solo un sasso, ma con il passare del tempo e’ diventato un simbolo, che ha acquistato una forza e una simbologia da caratterizzare un intero paese quale era Lambrate. Oggi purtroppo non la si nota quasi più, sommersa dalle case e dalle auto, ma è bello sapere che un luogo così ricco di spiritualità a cui generazioni di lambratesi hanno affidato le loro preghiere, sia sempre qui a portata di mano”.

Questo l’incipit-presentazione che si legge sul menù e sul sito internet. Fosse per me, basterebbe solo quello per recensirlo. Ma andiamo con ordine, che le ragioni sono varie e devono essere tutte raccontate. Il locale si trova nel piccolo quartiere ‘ferroviario’ di Lambrate, un tempo borgo ai margini di Milano, davanti ad una piccola Cappelletta cristiana dalla storia antica, a quanto pare. All’interno, un ristorante dallo stile paesano, con un personale gentile che ti offre una cucina genuina, semplice ma soprattutto buona, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Primi e secondi caserecci, robusti ma dal gusto delicato, gnocco fritto a go-go ma soprattutto la pizza al trancio. Quella alta, farcita in mille modi, croccante e goduriosa. Insomma un variegato menù per saziare tutti gli appetiti più intransigenti che si chiude con un buon numero di dolci fatti in casa e una lunga scelta di birre alla spina e in bottiglia. Insomma, un ristorante che entra a tutti gli effetti nella lista degli imperdibili. D’altra parte, se perfino gli antichi romani, che la sapevano lunga, avevano scelto questo posto per costruire un luogo di culto, qualche motivo ci doveva pur essere. Edamus, bibamus, gaudeamus…

Trattoria Pizzeria La Cappelletta
Via Carlo Bertolazzi 26
Mappa
Tel: 02 2151456
Aperti sempre
www.trattorialacappelletta.it

Annunci

1 commento so far
Lascia un commento

Un grazie di cuore da tutta la Cappelletta !

Commento di pierlorenzo




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: